Enduro FMI: a Ragusa sono “affari di famiglia”, primo Davide Cutuli e secondo Domenico Ricchiari

I due portacolori del Sicilia Racing hanno reso "cosa loro" la seconda prova del Regionale enduro Fmi. Grande terzo posto assoluto di Giuliano Mancuso

Enduro FMI: a Ragusa sono “affari di famiglia”, primo Davide Cutuli e secondo  Domenico Ricchiari

Ci hanno messo un pò a carburare, Davide e Domenico, da oggi  i “D & D Brothers”:appena un paio di speciali dove le posizioni iniziali di classifica lasciavano sperare in un duello più ampio per le posizioni da podio e invece tempo di capire come giravano le “pietre” e i due hanno iniziato ad alternarsi nelle posizioni di testa dalla quarta speciale in poi, divisi solamente da manciate di secondi l’un l’altro. Di Cutuli c’è poco da dire, è ormai un pilota maturo, solido, roccioso, insomma, una certezza, per Domenico arriva la conferma di quanto avevamo già scritto precedentemente, ovvero che il pilota palermitano ha migliorato in quello che era un suo punto debole, ovvero la resistenza di gara, dimostrando anzi di dare il meglio di sè proprio quando gli altri cominciano a cedere.

Giuliano Mancuso ( fonte Facebook)

Giuliano Mancuso ( fonte Facebook)

Chi non cede neanche di un millimetro è la rivelazione messinese Giuliano Mancuso: per lui, ancora  ”matricola”oggi la miglior performance della sua storia enduristica, ovvero il terzo gradino del podio della classifica assoluta dietro due “riferimenti” di categoria, e davanti a degli ossi duri  e veterani come Alessandro Talamo, del Bikers 09, e Antonio Arcuri, che con il quarto di oggi rende decisamente stellare la performance del Sicilia Racing.

Sesto, e primo dei “locali” Massimiliano Zapparata, che alla lunga è venuto fuori bene, mentre all’inizio facevano ben sperare in un possibile podio i risultati di Pioggia e Civello, giunti rispettivamente ottavo e nono, dietro ad un grande Gaetano Scuderi che, nonostante l’età, continua a bazzicare le posizioni alte di classifica: per lui oggi un settimo posto.

La Assoluta vede poi via via in classifica Salvo Giammona, (decimo), Gaetano Di Pace (undicesimo), Pietro La Rosa (dodicesimo) , Giglio (tredicesimo) mentre stavolta il “solito” sportivissimo duello tra Ivan Coniglio e Marco Bologna si è concluso a favore di quest’ultimo, con Marco quattordicesimo davanti a Ivan, quindicesimo.

LA CLASSIFICA ASSOLUTA

P. No.  Rider Bike Time Gap
1 1 ITA D.CUTULI HUSQVARNA 48’36.40
2 7 ITA D.RICCHIARI HUSQVARNA 48’36.70 0.30
3 11 ITA G.MANCUSO HUSQVARNA 49’19.77 43.37
4 2 ITA A.TALAMO BETA 49’27.96 51.56
5 5 ITA A.ARCURI HUSQVARNA 49’36.91 1’00.51
6 18 ITA M.ZAPPARATA KTM 50’14.17 1’37.77
7 10 ITA G.SCUDERI KTM 50’17.87 1’41.47
8 27 ITA G.PIOGGIA HUSQVARNA 50’18.03 1’41.63
9 170 ITA D.CIVELLO KAWASAKI 50’19.38 1’42.98
10 3 ITA S.GIAMMONA HUSQVARNA 50’20.84 1’44.44
11 19 ITA G.DI PACE HUSQVARNA 50’36.19 1’59.79
12 16 ITA P.LA ROSA YAMAHA 50’41.73 2’05.33
13 8 ITA A.GIGLIO KTM 50’48.62 2’12.22
14 6 ITA M.BOLOGNA TM 50’52.60 2’16.20
15 4 ITA I.CONIGLIO HUSQVARNA 50’53.44 2’17.04
16 14 ITA G.SETTINERI SUZUKI 51’13.52 2’37.12
17 105 ITA M.CARBONE KTM 51’16.71 2’40.31
18 26 ITA P.CUTULI HUSABERG 51’26.03 2’49.63
19 79 ITA S.RICCIARDI HUSQVARNA 51’43.94 3’07.54
20 77 ITA G.ZAPPARATA KTM 51’47.17 3’10.77
21 9 ITA E.TRINGALI KTM 51’51.87 3’15.47
22 13 ITA R.RANIOLO KTM 51’51.98 3’15.58
23 22 ITA E.MAGRO BETA 51’54.03 3’17.63
24 20 ITA G.RICCOBONO HUSABERG 52’06.46 3’30.06
25 107 ITA F.PULEO HUSQVARNA 52’07.65 3’31.25
26 201 ITA A.DE MARIA BETA 52’08.81 3’32.41
27 281 ITA M.NICOLOSI GAS GAS 52’38.62 4’02.22
28 101 ITA A.BRUNO HONDA 52’42.07 4’05.67
29 86 ITA W.CATALANO KTM 52’54.90 4’18.50
30 94 ITA C.PONTEI KTM 52’55.16 4’18.76
31 23 ITA T.ANTONUCCIO KTM 53’01.51 4’25.11
32 95 ITA G.GIAMBRUNO KTM 53’06.85 4’30.45
33 153 ITA A.FORNAROTTO KTM 53’11.87 4’35.47
34 204 ITA B.APRILE KTM 53’14.08 4’37.68
35 81 ITA G.SMERLO KTM 53’14.89 4’38.49
36 160 ITA S.BUDA BETA 53’28.59 4’52.19
37 151 ITA A.MELI KTM 53’34.38 4’57.98
38 84 ITA S.MARCHESE KTM 53’42.10 5’05.70
39 285 ITA G.LATINA KTM 53’43.36 5’06.96
40 351 ITA G.CASTELLI SUZUKI 53’44.08 5’07.68
41 456 ITA A.CONIGLIARO RIEJU 54’02.83 5’26.43
42 506 ITA A.ASTA KTM 54’05.45 5’29.05
43 76 ITA G.CALANDRA KTM 54’11.50 5’35.10
44 202 ITA G.DI MAURO KTM 54’12.31 5’35.91
45 301 ITA A.DI MARTINO KTM 54’16.12 5’39.72
46 303 ITA A.BELLI KTM 54’18.59 5’42.19
47 363 ITA P.NIELI BETA 54’22.61 5’46.21
48 254 ITA S.TERRUSO KTM 54’24.08 5’47.68
49 505 ITA M.GUGLIUZZO HONDA 54’24.83 5’48.43
50 29 ITA M.PALILLA KTM 54’26.57 5’50.17
51 225 ITA A.VULLO KTM 54’29.77 5’53.37
52 560 ITA F.SORACI BETA 54’30.89 5’54.49
53 554 ITA G.BECCHINA KTM 54’43.39 6’06.99
54 282 ITA S.SCANDURRA YAMAHA 54’45.51 6’09.11
55 203 ITA M.FISCELLA GAS GAS 54’53.99 6’17.59
56 152 ITA R.PICCOLO GAS GAS 54’54.41 6’18.01
57 298 ITA A.CAVALERI KTM 54’55.04 6’18.64
58 604 ITA C.SOFIA KTM 54’57.25 6’20.85
59 252 ITA M.MUSUMECI KTM 54’58.05 6’21.65
60 205 ITA D.LUTRI BETA 55’04.83 6’28.43
61 103 ITA C.BATTAGLIA HONDA 55’04.92 6’28.52
62 283 ITA G.GUGLIELMINO BETA 55’06.59 6’30.19
63 402 ITA L.MARANO YAMAHA 55’07.43 6’31.03
64 603 ITA G.PUGLISI HUSQVARNA 55’17.15 6’40.75
65 352 ITA E.COCINA KTM 55’27.22 6’50.82
66 561 ITA A.PACI KTM 55’32.96 6’56.56
67 606 ITA C.DI MARTINO BETA 55’33.64 6’57.24
68 511 ITA S.MONGIOVI’ KTM 55’53.06 7’16.66
69 208 ITA G.MANITTA GAS GAS 55’59.33 7’22.93
70 407 ITA A.ARCIDIACONO KTM 56’12.12 7’35.72
71 501 ITA G.BLANDINO KTM 56’25.47 7’49.07
72 164 ITA G.MAMAZZA BETA 56’28.88 7’52.48
73 251 ITA D.MONASTERI HUSABERG 56’34.94 7’58.54
74 209 ITA R.LO GIUDICE GAS GAS 56’49.18 8’12.78
75 80 ITA D.VASTA YAMAHA 57’00.30 8’23.90
76 304 ITA N.MALTESE KTM 57’14.08 8’37.68
77 453 ITA R.RUBINO FANTIC 57’17.62 8’41.22
78 299 ITA L.PARLA KTM 57’22.86 8’46.46
79 452 ITA F.MARCHESE SUZUKI 57’27.04 8’50.64
80 82 ITA L.GIAMMONA INDACO HUSABERG 57’31.81 8’55.41
81 162 ITA S.CASTRONOVO KTM 57’47.53 9’11.13
82 401 ITA G.COSTANTINO HUSQVARNA 58’06.64 9’30.24
83 510 ITA M.LACOLA KTM 58’08.18 9’31.78
84 207 ITA F.DI FAZIO GAS GAS 58’37.78 10’01.38
85 302 ITA A.PICCIOTTO KTM 58’45.75 10’09.35
86 361 ITA A.LITRICO FANTIC 58’46.44 10’10.04
87 559 ITA A.GRIOLI BETA 59’00.76 10’24.36
88 333 ITA G.NATALELLO KTM 59’06.68 10’30.28
89 306 ITA S.CAMPIONE KTM 59’19.73 10’43.33
90 610 ITA M.MASCALI ZEO GAS GAS 59’32.80 10’56.40
91 552 ITA G.RIZZUTO KTM 59’44.82 11’08.42
92 286 ITA A.BUSCEMI HUSABERG 1:00’23.61 11’47.21
93 353 ITA S.SALESI GAS GAS 1:00’26.94 11’50.54
94 362 ITA C.REINA HUSABERG 1:00’44.69 12’08.29
95 54 ITA V.FISCELLA HUSQVARNA 1:00’45.96 12’09.56
96 558 ITA D.ALESSI KTM 1:00’48.80 12’12.40
97 508 ITA D.SCIBETTA TM 1:01’31.55 12’55.15
98 408 ITA S.GUGLIUZZO BETA 1:01’35.81 12’59.41
99 359 ITA M.CAPRI’ BETA 1:01’50.14 13’13.74
100 406 ITA F.BATTISTA HUSQVARNA 1:02’47.72 14’11.32
101 360 ITA R.ARCOVITO 1:02’48.98 14’12.58
102 106 ITA F.DENARO KTM 1:03’16.77 14’40.37
103 102 ITA T.PERNA KAWASAKI 1:03’49.39 15’12.99
104 57 ITA M.CAPRI’ TM 1:04’16.47 15’40.07
105 503 ITA S.CRIMI KTM 1:05’02.49 16’26.09
106 457 ITA G.TERRUSO SUZUKI 1:05’09.06 16’32.66
107 108 ITA F.MACCA YAMAHA 1:05’44.13 17’07.73
108 155 ITA G.RIGGIO YAMAHA 1:06’55.41 18’19.01
109 553 ITA M.CAVALLARO HUSQVARNA 1:07’14.04 18’37.64
110 602 ITA G.PASQUALE TM 1:07’18.41 18’42.01
111 557 ITA D.GAITA TM 1:14’17.18 25’40.78
112 555 ITA A.AMICO KTM 1:15’51.39 27’14.99
RT 12 ITA M.ANTOCI KTM CO2
RT 52 ITA P.SANFILIPPO KTM CO4
RT 156 ITA I.VECCHIO HUSABERG PS2
RT 161 ITA D.RACITI BETA CO4
RT 163 ITA V.D’ALEO GAS GAS CO4
RT 171 ITA V.GARETTO KAWASAKI PS1
RT 305 ITA G.SPADARO KTM CO4
RT 357 ITA S.IANNIZZOTTO HONDA CO4
RT 454 ITA F.BONACCORSI HM CO4
RT 509 ITA C.TREFILETTI KAWASAKI CO6
RT 556 ITA A.COSENTINO HONDA PS2
RT 562 ITA S.GRASSO KTM CO4
RT 601 ITA S.RUSSOTTO KTM CO4
RT 605 ITA A.BELLIA KTM PS

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.