“Moto Giro di Sicilia” dal 25 aprile al 1 maggio

“Moto Giro di Sicilia” dal 25 aprile al 1 maggio

Si terrà da 25 aprile al 1 maggio il Moto Giro di Sicilia, l’evento,  organizzato dal Moto Club del Tirreno che si è avvalso per la realizzazione pratica di diversi Moto Club federati sparsi sul territorio siciliano, si propone di far conoscere le strade, i paesaggi, la cultura e gli aspetti enogastronomici più veri della Sicilia.

La manifestazione è  inserita nel calendario Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana sotto la voce Grandi Eventi di Eccellenza, con un programma degno di nota che porterà i partecipanti a visitare, alcune tra le più belle e rinomate mete  turistiche  della trinacria.

L’unicità dell’evento è data dal servizio staffette organizzato dai Moto Club delle province attraversate, che si incaricheranno di scegliere  l’itinerario e le strutture migliori, accompagnando e scortando  i moto turisti.

Assolutamente concorrenziali i costi di partecipazione che prevedono  pacchetti tutto compreso per l’intera durata della manifestazione oppure la possibilità di partecipare ad una o più giornate, tutto questo però sino al raggiungimento dei cento partecipanti, numero massimo stabilito dagli organizzatori per assicurare un alto livello di servizi.

Un poco di cifre per capire meglio di cosa si tratta:

oltre 1.200 km totali da percorrere esclusivamente su strade statali o secondarie per una media di 165 km/giorno.

8 le  provincie  che verranno attraversate e 6 le differenti strutture alberghiere da minimo 3***  dove è previsto il pernottamento (con garage o spazio recintato per la sosta delle moto.

Per il pranzo gli organizzatori hanno studiato la formula “pranzo veloce” per non sottrarre spazio alla guida mentre il pasto principale sarà la cena chiaramente a base di prodotti tipici e vini siciliani.

Che dire, i presupposti per un ampio  gradimento da parte dei motociclisti ci sono tutti, non resta altro che darvi i recapiti dove potrete ottenere maggiori informazioni e se volete prenotare.

Moto Club del Tirreno: cell. 328 5423516

http://www.motoclubdeltirreno.it

itinerari

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.