Dall’Igna: sono molto contento dei progressi Ducati

Dall’Igna: sono molto contento dei progressi Ducati

ducati_box2014web

Anche se il programma dei test a Phillip Island di lunedi a mercoledì era incentrato principalmente sui pneumatici , i piloti Ducati hanno infatti lavorato a fianco Bridgestone , Dall’Igna è anche soddisfatto dei progressi generali della squadra .

” Di sicuro , ci sono alcune opzioni che sono abbastanza buone per la gara “, il Direttore Generale di Ducati Corse ha iniziato parlando dei pneumatici . “I tempi sul giro sono stati buoni in confronto agli stessi con la gomma dello scorso anno e anche le simulazioni di gara che abbiamo fatto ci hanno fornito alcuni buoni risultati e le gomme non hanno problemi . Penso che la Bridgestone abbia fatto un buon lavoro .”

“Ci siamo concentrati  molto sulle gomme . Certo , dobbiamo confermare qui i buoni risultati che abbiamo avuto a Sepang . Sono davvero felice perché Sepang e Phillip Island sono due percorsi completamente diversi e la moto sembra abbastanza buona in questo momento . Sono abbastanza contento . Dobbiamo ancora migliorare la moto molto per raggiungere i nostri concorrenti, ma , in ogni caso , siamo sulla strada giusta . “

I test riprenderanno  venerdì in Qatar , dove la Ducati continuerà a lavorare con le “open” ma stavolta del Team Pramac Racing , piloti Andrea Iannone e Yonny Hernandez . L’ italiano avrà senza dubbio  il più importante dei compiti, lo sviluppo per il marchio in generale, peraltro Iannone  sarà  l’unico in sella alla GP14  su cui potrà testare le gomme morbide a disposizione  in vista di un ulteriore sviluppo prima del Round 1 .

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.