Pre-test a Phillip Island: oggi è ancora Lorenzo il più veloce

Il due volte Campione del Mondo ha ulteriormente abbassato il tempo fatto registrare nella sessione di ieri.

Pre-test a Phillip Island: oggi è ancora Lorenzo il più veloce

I2PK1177

Il pilota Yamaha Factory Racing  con 1’29.133 ha preceduto Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso . Queste ulteriori giornate di test seguono un percorso già iniziato nel 2013 mirato a migliorare le performances delle gomme quando utilizzate su un circuito con la velocità media così elevata come quella del tracciato australiano, onde evitare problemi di tenuta alla distanza.

Jorge Lorenzo ha dichiarato di trovarsi meglio con le coperture 2014 rispetto alle precedenti; dietro di lui Pedrosa ed un rinnovato Dovizioso mentre Rossi ha chiuso quarto la giornata, precedendo l’altra Ducati affidata a Crutchlow, quinto.

Lorenzo, oltre a testare le gomme, oggi ha sfoggiato una nuova carenatura in carbonio, più piccola della precedente ma dotata di maggiori prese d’aria, adeguata alle alte temperature presenti al momento in Australia, e questo per Bridgestone è comunque un vantaggio nonostante le temperature di ottobre non saranno mai come quelle odierne. Sempre oggi era prevista una simulazione di gara, che non è stata effettuata, mentre per domani sembra le condizioni meteo possano cambiare, ( è previsto un alert pioggia) in modo da offrire ulteriori dati relativi alle coperture che saranno utilizzate nella stagione che 2014.

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.