Sky presenta i canali del Motomondiale Il CIV Moto3 su SKY Sport Moto GP HD

Sky presenta i canali del Motomondiale  Il CIV Moto3 su SKY Sport Moto GP HD

Nella sede Sky di Milano sono stati svelati al pubblico la piattaforma di canali Moto Gp HD che trasmetterà il Motomondiale 2014 e lo Sky Racing Team by VR46 che correrà con Bagnaia e Fenati nel Mondiale Moto3.

Per quanto riguarda la visione del Motomondiale, il centro della programmazione sarà il canale dedicato Sky Sport MotoGP HD, che trasmetterà in alta definizione tutti i Gran Premi. Presentata anche la squadra che si occuperà di raccontare l’evento. La nuova voce sarà Zoran Filicic, a cui si aggiungeranno Irene Saderini, con Loris Capirossi e Mauro Sanchini al commento tecnico. Due gli inviati dai box, Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso, quest’ultimo nella doppia veste anche di conduttore dello studio posto gara. Infine, Francesca Zambon sarà l’inviata per il canale delle news Sky Sport 24 HD, mente Davide Camicioli condurrà le rubriche. Da segnalare poi per tutti gli appassionati che il canale del digitale terrestre Cielo trasmetterà in chiaro e in diretta 8 dei 18 Gran Premi (Qatar, Mugello, Indianapolis , Sachsenring, Brno, Misano, Aragon e Valencia), con la presenza di Giacomo Agostini nello studio live.

Nel corso della giornata c’è stato poi un importante annuncio che riguarda anche il Campionato Italiano Velocità. Grazie infatti ad un accordo fra SKY e la Federazione Motociclistica Italiana, la classe Moto 3 del CIV verrà trasmessa in diretta su SKY Sport Moto GP HD (canale 208). Un risultato di grande prestigio per l’attività nazionale che certamente farà fare un balzo in avanti a tutto il settore dell’attività sportiva italiana. Altre collaborazioni fra SKY e FMI sono in fase di progettazione e a breve verranno ufficializzate.

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.