Lorenzo è il più veloce a Phillip Island

Lorenzo è il più veloce a Phillip Island

jorge-lorenzo-test2014

Miglior tempo oggi per  Il maiorchino della MotoGP :1’29 .213 lo ha posizionato in cima alla classifica  anche se i tempi sul giro e lo  sviluppo della moto non sono il focus di questa settimana . I piloti e le squadre stanno lavorando sulla durata delle gomme e hanno un programma specifico da seguire nel corso delle 72 ore presso la sede australiana .

Il programma di lavoro di lunedi  vedeva incluso il set-up sui pneumatici basandosi su una selezione di sei diversi pneumatici nuovi , alcuni con nuove mescole , e altri con nuove costruzioni. I tecnici di Bridgestone mirano a restringere la selezione dei pneumatici solo per il martedì e mercoledì , cercando di garantire una maggior durata di gara .

Al secondo posto nella classifica dei tempi è stato Cal Crutchlow , buon tempo su 67 giri per la Ducati a seguito della  decisione il venerdì scorso di andare ‘Open ‘ per il 2014 .

Crutchlow è distante 0.363s da Lorenzo , ma era significativamente quattro decimi più veloce del suo collega, che ha chiuso al quinto posto, Andrea Dovizioso – che ha saltato le prime ore della prova a causa di un lieve malore incorsogli  durante la notte .

Valentino Rossi ha chiuso il terzo giorno , circa mezzo secondo più distante  su Lorenzo , con Dani Pedrosa in quarta ad una gap di  0.75s per il miglior tempo .

Nonostante l’assenza dell’infortunato  campione del mondo Marc Marquez , i cinque piloti di cui sopra hanno percorso in totale, cronometrati ,369 giri fornendo un sacco di dati utili a Bridgestone .

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.