Buon Compleanno Jill! Cairoli dedica alla compagna la vittoria odierna a Kegums

Pista di Legums, in Latvia, ed è ancora una vittoria per Antonio Cairoli. Il pattese dedica il successo alla propria compagna Jill, come dono di compleanno.

Buon Compleanno Jill! Cairoli dedica alla compagna la vittoria odierna a Kegums

Ancora MX1, ed è ancora Cairoli sul gradino più alto del podio. Il siciliano sembra quasi inarrestabile nella sua corsa verso il setimo titolo mondiale, ed anche stavolta applica la giusta strategia. Ancora dolorante per i postumi dell’infortunio al ginocchio, Cairoli in gara due “cede” il gradino più alto del podio al compagno di squadra De Dycker, e giunge secondo, ma in gara 2 ,come ormai ci ha abituato da tempo, parte a razzo, prende la testa della gara e non lascia più il comando sino alla fine, conquistando così la vittoria finale in virtù del gioco dei piazzamenti. Dietro di lui gran bagarre tra De Dycker, Desalle e Paulin, giunti in gara 2 nell’ordine alle spalle del pattese, ma la gara vive momenti di grande agonismo quando Tommy Searle sembra averne più di tutti, al punto da “lasciare sul posto” i compagni di marca, la Kawasaki, Paulin e Van Horeeebeek, ma l’entusiasmo di una possibile rimonta svanisce quasi subito, quando a Searle in una curva stretta si spegne la moto, e viene quindi ripassato, precipitando in sesta posizione.

Dedico la vittoria a Jill- ha dichiarato Cairoli al traguardo- oggi ho fatto un pò di fatica, non mi sono potuto allenare molto perchè ho ancora dei postumi al ginocchio, così in gara 1 ho mantenuto la seconda posizione, mentre in gara due ho visto che potevo  imporre il mio ritmo, l’ho fatto, ed ho vinto.

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.