Oltrestretto: i risultati dei siciliani impegnati ieri in gara domenica 21 aprile

Oltrestretto: i risultati dei siciliani impegnati ieri in gara domenica 21 aprile

Continua, nelle diverse specialità, l’impegno di alcuni piloti siciliani in competizioni di caratura nazionale, oltrestretto. Nutrita la presenza di siciliani nel Supermarecross: ieri Francavilla al Mare ha ospitato la seconda prova; Giovanni Bertuccelli fà sua la Mx2, mentre l’altro siciliano impegnato nella stessa classe, Antonio Mancuso, deve accontentarsi della quinta piazza. A entrambi anche la soddisfazione di avere portato a casa il terzo (Bertuccelli) e quarto posto (Mancuso) nella Supercampione, dove invece Danilo Amodeo, ottimo secondo di giornata in Mx1, deve accontentarsi della settima posizione. Da segnalare, nella 125, la performance della “amazzone” Raissa Terranova: per lei, unica donna in gara, una sedicesima posizione.

Nell’enduro, buon lavoro di Alessandro Talamo in Coppa Italia, che si corre contestualmente agli Assoluti d’Italia:Talamo ha condotto magistralmente la sua Ktm per ben sei prove speciali, vincendole, e il gradino del podio sarebbe stato suo se solo non avesse “beccato” un minuto di penalità, sufficiente a relegarlo il terza posizione.

La Supermoto vedeva impegnato Domenico Ricchiari a Viterbo, in occasione dei Campionati Italiani, per lui un quarto poosto in S3. Nella velocità, debutto del palermitano Matteo Costa nel trofeo Kawasaki ninja ambientato nel contesto del Civ Coppa Italia. Costa, protagonista di buoni tempi in qualifica, ha concluso la gara sesto.

Condividi con i tuoi amici

I commenti sono chiusi