Domenico Ricchiari e’ tornato:ecco le prime foto mentre si allena

Lo abbiamo sorpreso questa mattina sulla pista di Partinico mentre provava la nuova moto che userà nella stagione 2013

Domenico Ricchiari e’ tornato:ecco le prime foto mentre si allena

A pochi giorni dall’inizio dei campionati federali ( il cross debutta domani a Caltagirone), ecco che si rivede il pista il pilota più talentuoso che la Sicilia abbia avuto negli ultimi anni. E’ Domenico Ricchiari, ambasciatore “honoris causae” del partito Genio & Sregolatezza… Avevamo sentito in giro un pò di voci sul possibile ritorno del palermitano, ma con Memè, come affettuosamente lo chiamiamo noi, nulla è mai dato per  scontato, nulla è mai certo. Lo sappiamo bene noi de LaSiciliaInMoto, che lo abbiamo aspettato, invano, nei mesi scorsi per una sessione fotografica e per scambiare due chiacchiere, ma ci ha dato “buca” alla grande, ma non abbiamo perso la speranza. E così, quando questa mattina presto abbiamo incrociato il camion di Totò Modica, con una serie di moto nuove di pacca dietro, abbiamo posto qualche domanda, e alla fine abbiamo saputo che il camion avrebbe portato le moto, ancora imballate, a Partinico, dove sarebbero state provate dai piloti del Team Motomondo Fathers & Sons. Una corsa a casa a prendere l’attrezzatura fotografica, e via a Partinico per scoprire qualcosa di più.

Domenico Ricchiari versione 2013

“Lui”, il Ricchiari, è arrivato alla spicciolata e poco dopo si è vestito ed è salito in sella ad una TM 250 -2013 veramente uscita dalla linea di produzione.

Domenico Ricchiari è talento allo stato puro, lo dimostra il fatto che appena salito su una moto nuova ,mai guidata, al primo passaggio davanti la nostra postazione fotografica è passato come se lui questa Tm la guidasse da sempre, e la foto in apertura ne è la pura testimonianza.

Sereno, rilassato, tranquillo ma come sempre terribilmente efficace alla guida, insomma, un vero piacere vederlo girare.

Domenico prenderà parte al Regionale Enduro vestendo la maglia del Motomondo-Fahers & Sons Team, in sella alla Tm 250.  Disputerà una gara, due, o tutto il campionato? Esiste qualcuno che possa rispondere con esattezza a questa domanda? Noi crediamo di no, ma comunque vada, vederlo in prova speciale è una di quelle sensazioni che ti rimettono in pace,qualora ce ne sia bisogno, con il mondo delle due ruote.

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.