Lo spettacolo più bello? domenica 18 inizia a Ragusa. Enduro Rules!

Lo spettacolo più bello? domenica 18 inizia a Ragusa. Enduro Rules!

Motociclisti, amanti delle 2 ruote o semplici appassionati attratti dal mondo dei motori: questo annuncio è dedicato a voi, proprio a voi che lo scorso anno avete gremito le prove speciali del Mondiale a Catania, tappa siciliana del Circo Massimo dei tasselli. Domenica Ragusa non vi deluderà, con la prima prova del Campionato Italiano Under di enduro: non ci saranno nomi “esteri”, ma si sfideranno il meglio dei piloti italiani e a contendersi il primato delle prove speciali ci saranno anche  diversi nostri portacolori siciliani.

L’invito è a venir a “respirare” un pò di motociclismo di qualità, a rifarvi gli occhi in un tubinio di colori girando per i paddock e curiosando nelle tende dei team ufficiali, ma soprattutto ad apprezzare la caratteristica principale divenuta ormai vessillo degli organizzatori ragusani: le prove speciali facilmente raggiungibili ed estremamente godibili.

Solitamente a coraggiare il motociclista appassionato ad assistere ad una gara di enduro è la difficoltà obiettiva di raggiungere le prove speciali, che è poi il cuore della gara. Se hai una moto da strada pensi che sui sentieri impervi la distruggerai, e allora rinunci. Ragusa no, Ragusa offre alta qualità ma ha fatto della fruibilità del percorso il suo cavallo di battaglia.

Sarà così possibile posteggiare il proprio mezzo al sicuro e godersi le prove speciali recandosi… a piedi! E a due passi dal paddock e dai centri servizi. E magari al pomeriggio si potrà completare la gita con un bel giro ad ammirare il barocco siciliano, di cui il Ragusano è testimonal privilegiato.

Cuore della gara il villaggio Kastalia, uno dei più bei resort della Sicilia: centinaia le stanze disponibili, ampi i parcheggi, e generosa come sempre l’ospitalità dei ragusani.

Molti lettori spesso ci scrivono che  la Sicilia è boicottata, che non “passano” gare importanti… Adesso la gara c’è e sarà bello assistervi, come sarà bello potere manifestare l’amore per la propria terra tifando e incoraggiando i piloti siciliani, a prescindere a quale team o casacca indossino.

Ecco adesso un pò di indicazioni per potere programmare la prestigiosa trasferta e venire a vedere un pò di buon motociclismo. E se avete voglia di un caffè? Nessun problema, noi del giornale saremo lì con il camper\redazione mobile -hospitality, pronti ad accogliervi e a offrirvi un buon caffè, oltre alle notizie della gara in tempo reale.

La location e’ Santa Croce Camerina Presso il Villaggio Turistico Kastalia

La Partenza si trova all’interno del villaggio turistico Kastalia a 6 Km da Santa Croce Camerina

Il Percorso di circa 50Km con terreno di varia natura suddiviso in due settori il primo piu’ tecnico ed il secondo piu scorrevole

Le prove speciali due le prove speciali per giro un Cross Test + un Enduro Test Artificiale che verranno allestite adiacenti al villaggio turistico Kastalia

All’interno del villaggio turistico Kastalia e’ stata allestita un Area Training di circa 2 minuti che verra aperta ai piloti il venerdi

Dove Dormire Il Villaggio Kasalia offre circa 1200 posti letto per eventuali prenotazioni visitare la pagina Location e dove dormire

Per il pernottamento la splendida struttura di Kastalia ha riservato al motoclub una convenzione particolare in modo da permettere ai Team di arrivare in loco sistemarsi negli alloggi ed andare ad effettuare le operazioni preliminari , visionare le speciali adiacenti al villaggio, e prendere il via alla gara in tutta tranquillita’ , vicini al propio alloggio e senza alcun bisogno di mezzi di trasporto.

Importante da sapere : il Villaggio Kastalia si trova a circa 6Km dal piu’ vicino centro abitato , invitiamo tutti i partecipanti di rifornirsi di carburante , alimentari e tabacchi prima di arrivare al Paddock evitando cosi di dover spostarsi in un secondo momento.

IL PERCORSO DI GARA

 

 

Condividi con i tuoi amici

I commenti sono chiusi