AMA Supercross: è ancora Villopoto il più forte all’Angel Stadium di Anaheim in California

AMA Supercross: è ancora Villopoto il più forte all’Angel Stadium di Anaheim in California

Il campione in carica Supercross Ryan Villopoto ha confermato l’ottimo stato di forma fisica e mentale conquistando la vittoria all’Angel Stadium sabato sera.

Il pilota Kawasaki ha preso il comando al primo dei 20 giri nel main event ed ha finito con quasi cinque secondi di vantaggio sul diretto inseguitore James Stewart. Chad Reed è arrivato terzo.

“La pista era molto scivolosa”, ha detto Villopoto. “Io davvero non potevo commettere il minimo errore.”

Villopoto, Stewart, Reed e Ryan Dungey – tutti ex campioni del Monster Energy AMA Supercross Series -  avevano vinto ciascuno una delle prime quattro gare della stagione AMA 2012, quindi Villopoto con il successo di sabato diventa il primo due volte vincitore di quest’anno.

Prima del main event , la giornata ha visto svolgersi le due manche di qualificazione. Stewart, 26 anni, è rimasto in testa con ampio vantaggio nella prima manche quando è caduto a metà degli otto giri di gara.

Stewart, che corre per la squadra di moto Yamaha Joe Gibbs Racing NASCAR , poi ha dovuto finire primo nella seconda manche per garantirsi una chanche di partecipazione al manin event, cosa che è riuscito a fare.

Nella AMA  “Supercross Lites” series, il pilota della Honda Eli Tomac di Cortez, Colorado, ha vinto la sua terza gara consecutiva  e Cole Seely di Murrieta ha concluso al secondo posto.

Condividi con i tuoi amici

I commenti sono chiusi