Presentata la squadra del Trofeo delle nazioni Supermoto

Presentata la squadra del Trofeo delle nazioni Supermoto

Il team manager e tecnico Attilio Pignotti, insieme al responsabile nazionale del Motocross e Supermoto per la Federmoto, Andrea Barbieri, hanno presentato la squadra Italiana che correrà la nona edizione del FIM SuperMoto of Nations, Trofeo “Francesco Zerbi”, che avrà luogo il 2 ottobre in Spagna.
Il secondo posto dello scorso anno dietro alla Francia non ha soddisfatto la squadra, che quest’anno ci riprova con due bolognesi, Christian Ravaglia (Suzuki Valenti Lux Performance) e Massimo Beltrami (Honda TDS Faor) e il giovane marchigiano Teo Monticelli (Honda-Freccia Team).
Ogni nazione partecipa con tre piloti, divisi per gruppi che correranno due gare ciascuno. Ogni manche vede la partecipazione di due piloti per nazione contemporaneamente, quindi nel corso delle tre manche tutti i piloti avranno modo di incontrarsi tra loro in gara.
Al termine delle tre gare per ottenere la classifica finale vengono sommati cinque dei sei risultati dei piloti di ciascun team nazionale, mentre il sesto e peggior risultato viene scartato. Il Supermoto delle Nazioni nasce nel 2003 con carattere europeo, estendendo dal 2006 la validità mondiale. L’Italia vanta due titoli mondiali e due europei, la Francia due titoli mondiali e uno europeo, la Germania un titolo mondiale.

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.