PISTAAAAA! IL “MEDITERRANEO” DOMENICA APRE LA STAGIONE A RACALMUTO.

PISTAAAAA! IL “MEDITERRANEO”  DOMENICA APRE LA STAGIONE A RACALMUTO.

Tricomi e Marino

RACALMUTO – Un clima di entusiasmo e di elettrizzante attesa circonda la 2.a prova del Trofeo del Mediterraneo in programma per questo fine settimana all’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG).

Il campionato sul quale la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di investire per rilanciare e qualificare l’attività velocistica al sud e nelle isole approda infatti sul circuito siciliano dopo il rinvio del primo round stagionale, dovuto ai lavori di manutenzione che non era stato possibile effettuare a causa del maltempo invernale. Dunque si tratta quasi di un debutto dopo che la prima prova effettiva del 2011, disputata a Binetto, ha consentito di testare la nuova formula del trofeo.

La segreteria operativa, affidata da Federmoto al Moto Club Sicilyonbike, sta lavorando con grande impegno e scrupolo per attribuire alla manifestazione quel carattere di evento professionale che è negli obiettivi del “Mediterraneo”. Particolarmente curati, oltre ai contenuti tecnici e sportivi, anche gli aspetti relativi all’accoglienza dei piloti ed alla comunicazione. Il carattere di festa sportiva che circonda la gara è sottolineato dall’ingresso gratuito per il pubblico.

La risposta non si è fatta attendere: la manifestazione, nel cui programma sono incluse anche la Promo Race Sicilia ed Amatori, la Twins Red Cup e le moto d’epoca gruppo 4 e 5 (Trofeo Sicilia), viaggia verso le 130 presenze, confermando dunque i livelli di partecipazione – record già sfiorati nel 2010.

Il programma prevede per sabato 25 giugno un’intera giornata di prove di qualificazione. Domenica, dalle 9.00, scatteranno in sequenza le gare con la novità della doppia manche anche per Promo Race e Sicilia e Amatori, di cui una abbinata al Trofeo del Mediterraneo, che consentirà ai piloti meno esperti di confrontarsi con i “manici” più collaudati, potendo scegliere il miglior risultato ai fini della classifica.

Il Trofeo del Mediterraneo giunge al secondo appuntamento stagione con una classe 125 ancora in “rodaggio” dal punto di vista quantitativo ma con le due classiche ciclindrate, 600 e 1000, pronte a dare spettacolo e ad entusiasmare il pubblico e a motivare al massimo i loro stessi protagonisti.

A Binetto le vittorie sono andate, rispettivamente, al campano Massimiliano Iannone e al siciliano Alfio Tricomi, campione in carica della top class. Il confronto di Racalmuto rappresenterà un importante verifica dei valori espressi dalla gara pugliese.

Novità di rilievo sul fronte della comunicazione è data dal live timing che sarà disponibile agli indirizzi www.sicilyonbike.it/live e www.promoracecup.com/public/live .

Notizie, risultati e classifiche del Trofeo del Mediterraneo, insieme agli identikit dei protagonisti, trovano spazio sul sito web www.civ.tv, portale di riferimento dell’attività velocistica italiana.

Da sottolineare infine la definitiva strutturazione del calendario con il recupero della prova rinviata il 17 aprile che è stato fissato per il 30 e 31 luglio.

Trofeo del Mediterrano 2011 – IL CALENDARIO

1.a      07-08 Maggio          Autodromo del Levante                           Binetto (BA)

2.a      25-26 Giugno Autodromo Valle dei Templi            Racalmuto (AG)

3.a     09-10 Luglio          Autodromo del Levante                           Binetto (BA)

4.a     30-31 Luglio          Autodromo Valle dei Templi            Racalmuto (AG)

5.a      17-18 Settembre       Autodromo Valle dei Templi            Racalmuto (AG)

6.a     08-09 Ottobre         Autodromo del Levante                           Binetto (BA)

 

Segreteria operativa:

MOTO CLUB SICILYONBIKE

Corso Raffaello, 6

95030 Mascalucia (CT)

Fax: 0952937942  Cell: 3462428035

Email: info@sicilyonbike.it

www.sicilyonbike.it

(fonte: Ufficio Stampa)

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.