RACALMUTO 26 GIUGNO: LA VELOCITA’ RITORNA IN SICILIA. BENTORNATA! leggi tutto

RACALMUTO 26 GIUGNO: LA VELOCITA’ RITORNA IN SICILIA. BENTORNATA! leggi tutto

locandinaNon sono ancora giunte le comunicazioni “ufficiali” ma RadioBox è da sempre uno dei nostri migliori collaboratori: sembra che tutto sia pronto e che finalmente il 26 giugno la velocità possa ritornare ad entusiasmare piloti ed appassionati, grazie alla seconda prova del Trofeo Del Mediterraneo. Per chi si fosse “collegato” solo adesso, occorre un riassunto di quanto accaduto in questi ultimi sei mesi.

Chiusa felicemente la parentesi “velocità in pista” dello scorso anno, con un incremento notevole di presenze e licenze grazie al grande lavoro di sviluppo fatto dal motoclub Sicilyonbike in sinergia con il TNT Group, si è iniziato a lavorare alacremente per gli ulteriori sviluppi del 2011.

La Federazione Motociclistica Italiana ha consegnato al Sicilyonbike una medaglia virtuale d’onore, conferendogli l’incarico di promoter per tutto il Trofeo del Mediterraneo, in quanto il gruppo ha dimostrato di saperci fare, ma… anello debole, l’Autodromo di Racalmuto, unico impianto atualmente pronto ed idoneo ad ospitare le gare.

Perchè debole? perchè l’asfalto della pista, già discretamente “critico” sul finire della stagione 2010, a verifica tecnica federale in previsione dell’omologazione 2011, è stato trovato malmesso, e l’Autodromo ha dovuto prendere, su valutazione tecnica federale, grossi impegni di rifacimento del manto.

Rifare il manto di una pista non è come rifarlo sotto casa, che ci butti un pò di pece e ci passi sopra per spianarlo e via, ovviamente ci vogliono soldi, tanti, anche perchè sembrerebbe che gli adeguamenti richiesti dai tecnici non riguardassero solo qualche rappezzamento quà e là, ma richidessero il completo rifacimento di gran parte della pista.

L’Autodromo dei Templi insiste nel territorio agrigentino, quindi è ben inquadrato nella filosofia pirandelliana: pensate, nell’Isola abbiamo tre autodromi, quattro se contiamo anche l’impianto alle porte di Palermo: uno sembra destinato a risorgere alla grande, grazie ai soldi di investitori d’oltrestretto,ma chissà quando, un’altro invece conta sui soldi regionali dell’Isola, ma da anni ormai alimenta le leggende metropolitane ” si corre, non si corre, forse si corre, domani…”, il terzo, che è proprio quello di Racalmuto, sembra non godere di fianziamenti pubblici eppure è l’unico che si smazza in modo incredibile per sviluppare l’attività motoristica, e ovviamente vive i momenti di difficoltà sulla propria pelle.

Torniamo all’oggi: sappiamo che i velocisti in Sicilia ci sono, e sono tanti, e sappiamo che Bellinghieri & Co.(gli organizzatori) sono duri e determinati. Questo ci fà ben sperare, al punto da “lanciare” in anteprima la notizia che “domenica 26 giugno le motociclette torneranno a rombare a Racalmuto”.

E come se fossimo al Roxy, ci riincontreremo tutti là, a scambiare idee e opinioni, ed onorare i centauri, che sappiamo essere tanti, e che in pista ci offriranno nuovi duelli e ci trasmetteranno nuove emozioni, ogni volta come se fosse la prima volta…

IL PROGRAMMA PROVVISORIO DELLA MANIFESTAZIONE

TROFEO DEL MEDITERRANEO 2011 – 2° PROVA
25-26 GIUGNO – AUTODROMO VALLE DEI TEMPLI – RACALMUTO (AG)

CLASSI E TROFEI PRESENTI:

125 Mediterraneo / Trofeo Sicilia
Promo Race Sicilia 600 / Promo Race Amatori 600
Twins Red Cup
Promo Race Sicilia 1000 / Promo Race Amatori 1000
Mediterraneo Junior 1000 / Mediterraneo Open
Scooter Mediterraneo / Malossi
Regolarità
Gruppo 5 Mediterraneo
Gruppo 4 Mediterraneo
125 Mediterraneo / Trofeo Sicilia
Promo Race Sicilia 600 / Promo Race Amatori 600

Operazioni Preliminari – Technical Inspections (box 22)
Sabato 25 Giugno 2011

PER INFO ED ISCRIZIONI:
MOTO CLUB SICILYONBIKE
Fax: 0952937942 Cell: 3462428035
Email: info@sicilyonbike.it
www.sicilyonbike.it

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.