SUPER TÉNÉRÉ EXPERIENCE 2011, TORNA IN STRADA LA VOGLIA DI AVVENTURA

SUPER TÉNÉRÉ EXPERIENCE 2011,  TORNA IN STRADA LA VOGLIA DI AVVENTURA

23 appuntamenti sulle strade più amate dai motociclisti italiani: da sud a nord Yamaha Super Ténéré 1200 sarà l’unico protagonista. Super raid africano in palio per i tester

Dopo il grande successo dell’estate 2010, riparte dalla Costiera Amalfitana la nuova edizione di Super Ténéré Experience, il tour di test ride distribuito su 23 appuntamenti in 13 week-end che, a partire da marzo e sino a giugno, porterà Yamaha XT1200Z Super Ténéré M.Y. 2011 a percorrere gli itinerari moto più affascinanti d’Italia, toccando le località ed i passi montani maggiormente frequentati dai motociclisti del Bel Paese, per offrire a tutti gli appassionati di moto la possibilità di saggiare personalmente su strada le doti del nuovo adventure off-road di casa Iwata, moto perfetta per il turismo di lunga portata, ma in grado di entusiasmare tra le curve e che non si ferma quando l’asfalto finisce, anzi….

Yamaha Super Ténéré 1200 è infatti il bicilindrico che reinterpreta al meglio in chiave moderna la leggenda della Parigi-Dakar sposata alle moderne tecnologie di vertice e ad una personalità inimitabile, nata per vivere l’avventura da sempre sognata, su ogni strada…

Dopo le tappe 2010 trascorse sui passi montani più belli del centro-nord Italia che videro la partecipazione di oltre duemila “tester per un giorno”, dal 12 marzo 2011 Super Ténéré Experience inizierà a regalare un’esperienza di guida superiore a tutti i motociclisti del sud Italia.

Comando del gas elettronico con controllo di trazione YCC-T, ABS con sistema di frenata combinata UBS, centralina a doppia mappatura D-Mode, ciclistica sopraffina, precisa e reattiva anche nei percorsi più impegnativi, nuovo motore bicilindrico fronte marcia da 1.199 cc a 4 tempi DOHC con iniezione elettronica, 4 valvole e 2 candele per cilindro, corposa coppia e ben 110 CV di potenza massima unita ad un carattere dinamico capace di adattarsi ad ogni situazione di guida: questo il ricco “menù” previsto per chi si recherà all’evento itinerante ideato da Yamaha Motor Italia.

In occasione del weekend di debutto del 12 e 13 marzo 2011 sulle strade panoramiche della Costiera Amalfitana i gazebo di Super Ténéré Experience saranno presenti a Meta di Sorrento, nei pressi della storica Basilica di Santa Maria del Lauro, punto di partenza dei tour guidati che permetteranno a tutti i motociclisti in possesso di patente moto in corso di validità, di mettersi in sella e scoprire tutte le qualità di Yamaha Super Ténéré 1200.

Per la seconda tappa il tour si sposterà poi in Sicilia, prima sulle vulcaniche strade dell’ Etna, in provincia di Catania (19/20 marzo), successivamente, il primo finesettimana di aprile, a Mondello, in provincia di Palermo.

Dopo la terza tappa prevista sulle mitiche strade dell’Etna (2-3 aprile), Super Ténéré Experience 2011 salirà verso il centro-nord e sarà protagonista, sino a metà giugno, di ben due test ride per week-end contemporaneamente previsti su due differenti località, tra le quali i più celebri passi di montagna del centro-nord Italia.

…e con Super Ténéré Experience 2011 vinci un moto raid in terra d’Africa!

Tra tutti i motociclisti che testeranno Yamaha Super Ténéré 1200 durante uno degli appuntamenti di Super Ténéré Experience 2011 sulle più affascinanti strade italiane verranno estratti a sorte* in premio ben 50 kit della linea Yamahalube ed un super premio finale consistente in un raid autunnale nel deserto africano in sella al nuovo Signore del Deserto organizzato dal tour operator specializzato e Technical Partner Yamaha Motor Italia Tom42 (www.tom42.it).

*Concorso valido dal 12 marzo al 12 giugno 2011 con estrazione finale del viaggio entro il 15 luglio 2011 – Montepremi totale € 7.394+iva. Per regolamento completo e per maggiori informazioni consultare www.yamaha-motor.it

CALENDARIO – SUPER TÉNÉRÉ EXPERIENCE 2011

12-13 marzo                 Costiera Amalfitana, Meta di Sorrento (Campania, NA)

19-20 marzo                 Etna (Sicilia, CT)

2-3 aprile                      Mondello (Sicilia, PA)

9/10 aprile                    Val Trebbia, Bobbio (Emilia Romagna, PC) / Arona (Lombardia, NO)

16/17 aprile                  Volterrana (Toscana, SI) / Montezemolo (Piemonte, CN)

23/24 aprile                  Passo della Cisa (Emilia , PR) / Passo del Bracco (Liguria, GE)

30 aprile / 1 maggio     Castellina in Chianti (Toscana, SI) / Passo Raticosa (Emilia, BO)

7/8 maggio                   Riva del Garda (Trentino, TN) / Pian delle Fugazze (Veneto, VI)

14/15 maggio                Valico Viamaggio (Romagna, RN) / Castelluccio di Norcia (Umbria, PG)

21/22 maggio                Passo del Giogo (Toscana, FI) / Monte Terminillo (Lazio, RI)

28/29 maggio               Monte Bondone (Trentino, TN) / Passo del Muraglione (Toscana, FI)

4/5 giugno                    Passo Mendola (Trentino, BZ) / Sella Chianzutan (Friuli, UD)

11/12 giugno                 Passo del Tonale (Lombardia (BS) / Passo Pordoi (Trentino, BL)

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.