SUZUKI ANCORA CON DONNEINSELLA

SUZUKI ANCORA CON DONNEINSELLA

Anche per il 2011 Suzuki Italia rinnova la collaborazione con Donneinsella. Quattro anni di successo in cui l’Associazione Sportiva è riuscita a mettere “in sella” più di 300 donne.

Donneinsella è una community che propone corsi di guida su motocicli per le donne. Questi corsi sono pensati per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle moto e, grazie ad una formula originale “i corsi Master Patente”,  permette alle iscritte di prendere la patente in soli 3 giorni.

Un progetto che nasce da donne ed è rivolto alle donne. Laura Cola, architetto, organizzatrice e Presidente dell’associazione, è una donna dinamica e sportiva, appassionata di viaggi e fotografia. Ha partecipato al programma televisivo Donnavventura, oggi divide il suo tempo tra la conduzione della trasmissione “L’erba del vicino” sul canale Leonardo 418 di Sky, la seconda edizione di “Sailing Women” in onda su Yacht and Sail sul canale 430 di Sky e appunto l’associazione Donneinsella.

Il programma ha come obiettivo quello di avvicinare al mondo dei motocicli e al brand Suzuki tutte le donne che, prese dalla frenesia degli impegni quotidiani, hanno il sogno, ma non il tempo, di diventare delle bikers.

Durante i week-end organizzati nel Circuito di Adria, le iscritte ai corsi di guida DonneinSella hanno, infatti, la possibilità di diventare delle vere motocicliste e cosa ancora più importante di sostenere l’esame della Patente Moto direttamente sul posto.

Per affrontare questa sfida, le partecipanti utilizzano moto maneggevoli, facili da guidare e confortevoli come le pratiche ed affidabili Suzuki Gladius, unabicilindrica a V da 650cm3 che soddisfa appieno le esigenze di una vasta fascia di utenti, da coloro che sono alle prime esperienze sulle due ruote, ai veterani del motociclismo, oppure le Van Van 125, un mezzo inconfondibile, sfizioso e trendy, particolarmente indicato per i neofiti.

L’organizzazione è presente a tutti i saloni legati al mondo delle moto, per promuovere l’attività e guadagnare il consenso del pubblico femminile. Ma  non solo,  da giugno di quest’anno, sul canale SKY 1 andrà in onda il format TV di “Donneinsella” con 12 appuntamenti che vedono le protagoniste a bordo di motociclette Suzuki, attraversare l’Italia toccando sia luoghi turistici sia circuiti sportivi.

 

Maggiori informazioni sul sito www.donneinsella.com

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.