TURISMO: LA FMI PRESENTA IL “PROGETTO BIKERS”

La Commissione Nazionale Turistica della Federazione Motociclistica Italiana  annuncia la prima presenza ufficiale federale alla Biker Fest International, organizzata nel Parco del Rivellino di Osoppo (Udine), dal 17 al 20 giugno.

Un evento importante, fortemente arricchito dalla Conferenza Stampa di sabato 19 giugno dove Mario Alberto Traverso, Coordinatore della Commissione Nazionale Turistica, presenta la novità assoluta del “Progetto Bikers FMI”, che raccoglie le linee guida della Federazione nei confronti di un movimento che incarna una parte importante della passione a due ruote, e al quale si vuole dedicare nuova, massima attenzione.

Una decisione confortata dalla continua crescita del numero delle “feste bikers” organizzate da Moto Club FMI, a dimostrazione evidente che esistano ormai molti più punti di contatto, tra le due “anime” motociclistiche, di quanto non ci si aspetterebbe guardando anche al recente passato.

Proprio in questa ottica, nella stessa occasione verrà annunciata l’idea di una “Costituente Biker’s”, progetto in cui si inserisce la figura di Moreno Persello, Direttore della rivista Biker’s Life e animatore storico di questo mondo, con l’obiettivo di presentazione dell’iniziativa al prossimo Bikers Show di Padova, a gennaio 2011.

Venendo all’intervento FMI alla Biker Fest, si articolerà soprattutto su due punti:

-       Sarà presente l’FMI Point, il mezzo federale con personale a disposizione per incontrare gli appassionati, fornire ogni genere di spiegazione richiesta sul mondo federale, distribuire materiale informativo, rilasciare Tessere FMI “sul campo”;

-       Sarà presente una rappresentanza ufficiale del Comitato Regionale FMI Friuli, con due gazebi, uno dei quali presso il punto di incontro Honda Shadow, una delle tantissime attrazioni di questa quattro giorni di pura motocicletta. Il Gruppo vuole ottenere l’iscrizione nel Guinnes dei Primati, per il numero massimo di moto dello stesso modello riunite in uno stesso luogo e ci si attende dunque un grande “traffico” di appassionati.

Nell’ambito di questa prima, importante collaborazione con gli organizzatori di Biker Fest International, tutti gli appassionati che mostrano la Tessera FMI con validità in corso, ottengono uno sconto del 10% sul biglietto di ingresso.

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.