23\24 GENNAIO “ON THE ROAD IN THE NIGHT” : NOTTURNA IN MOTO SU UN PERCORSO A SORPRESA

23\24 GENNAIO “ON THE ROAD IN THE NIGHT” : NOTTURNA IN MOTO SU UN PERCORSO A SORPRESA

Torna per il settimo anno il raduno più “cool” dell’anno, “On The Road in the night”, una manifestazione che ha nel percorso rigorosamente tenuto segreto sino all’ultimo, e nella percorrenza dello stesso durante la notte le “armi” per attrarre i bikers da tutta la Sicilia, ma non solo.

Gianluca Messina U' Siculo

Gianluca Messina U' Siculo

Nato quasi per caso diversi anni fà, quando un manipolo di motociclisti si diede appuntamento per una passeggiata notturna su lunga distanza, oggi l’evento richiama centinaia di bikers con ogni genere di mezzo, tutti attratti dal percorso a sorpresa, che anno dopo anno è sempre stato apprezzato, e dalla particolare atmosfera di “fratellanza” che viene a crearsi. Una manifestazione che “supera” abbondantemente le mille presenze, voluta da Gianluca Messina, noto nell’ambiente bikers con il nick  “Luca U’ siculo”. Organizzato bene, con tanti motociclisti che aiutano e contribuiscono a rendere assolutamente sicura la manifestazione, questo raduno per la prima volta viene svolto sotto l’egida della FMI, che non poteva non essere presente ad un momento di incontro di tali proporzioni tra bikers. Il punto di partenza, e di incontro per tutti, è la Stazione di Servizio Esso  di contrada Anghillà, lungo la bretella ss 640 che collega Caltanissetta all’Autostrada Palermo- Catania; da lì, incolonnamento verso la meta finale, attraverso un percorso mediamente lungo 500 km, da percorrere, appunto, lungo la notte. All’arrivo, a disposizione dei partecipanti una ricca colazione all’americana preso struttura convenzionata, e delle camere per “recuperare” il sonno perso in vista del rientro a casa. Prima della partenza, dalle 17 in poi del 23 gennaio, preso il punto di incontro vi saranno concerti di musica rockabilly, e intrattenimenti di vario genere. A garanzia di sicurezza, e a puro titolo di prevenzione, la colonna di motociclisti sarà costantemente seguita da un veicolo di soccorso e da 2 furgoni- assistenza, attrezzati ad “officina mobile”. Per ulteriori info:

328.0213428    Gianluca

www.bikerpoint.it

Condividi con i tuoi amici

9 Risposte a "23\24 GENNAIO “ON THE ROAD IN THE NIGHT” : NOTTURNA IN MOTO SU UN PERCORSO A SORPRESA"

  1. u'siculo  31 dicembre 2009 a 23:47

    NON COMMENT ….segui il link dell’edizione 2009

    1000 e più i partecipanti – oltre 800 gli scritti all’evento più atteso dell’anno – unico evento invernale in sicilia – diffida dalle imitazioni !

    guarda il video

    buona strada [u'siculo]

  2. Bike  20 gennaio 2010 a 20:45

    Uno degli avvenimenti motociclistici più importanti in Siciia.
    Diffidate dalle imitazioni.
    Un’avvenimento tutto da vivere.
    Forza ragazzi….

  3. annina  26 gennaio 2010 a 10:39

    x avre qualche foto o video del 23 01 2010 ke si deve fare???????? cera freddo ma era bellissimo!!! dobbiamo fare replay in estate xo ;)

  4. Vittorio  26 gennaio 2010 a 15:47

    Noi come al solito…..c’eravamo !
    Un plauso va fatto, oltre che all’anima della manifestazione, nella persona di Gianluca Messina, anche a tutti coloro che si son prodigati affinchè tutto funzionasse a dovere…..
    La “notturna” come brevemente e universalmente indicata, è un evento magico. Chi non l’ha mai fatta si organizzi per la prossima…..perchè chi non c’è mai stato non potrà mai capirne lo spirito !!!!!

    Lamps!

  5. ROS  26 gennaio 2010 a 18:47

    Complimenti a tutti i siciliani che hanno partecipato civilmente a questo grandissimo evento unico nel suo genere,un grandissimo ringraziamento va a gianluca “u siculo” per la sua tenacia organizzativa,un ringraziamento al motoclub dei “RANDAGI” di Caltanisetta per l’ospitalità e al motoclub di Palermo per aver lavorato benissimo per la sicurezza stadale complimenti tutti voi
    siete stati GRANDI.
    ROS – EBOLI -(SA)

  6. Abimur  29 gennaio 2010 a 12:29

    Complimenti a Gianluca e al suo staf per l’esperienza che mi ha fatto vivere, per mè e la prima volta che partecipo ad un evento del genere, e vi assicuro che non sarà l’ultimo, già aspetto con ansia che arrivi il prossimo inverno per passare una notte indimenticabbile sulla nostra amata moto.
    Alla prossima ragazzi un saluto da Abimur.

  7. Abimur  29 gennaio 2010 a 12:31

    Complimenti a Gianluca e al suo staf per l’esperienza che mi ha fatto vivere, per mè e la prima volta che partecipo ad un evento del genere, e vi assicuro che non sarà l’ultimo, già aspetto con ansia che arrivi il prossimo inverno per passare una notte indimenticabile sulla nostra amata moto.
    Alla prossima ragazzi un saluto da Abimur.

  8. Pingback: Notizie dai blog su Estate on the road: si comincia!

  9. enzo  14 febbraio 2011 a 08:57

    Mi spiace ….dirlo…ma gli altri anni è stata più bella….fino alle 4:30 tutto ok..poi tutti si sono dileguati…..chi si è perso….chi non è arrivato……..e poi lasciatemelo dire……….premio di consolazione…….una locandina A4
    eravamo in 48………..

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.