SICILY ON THE ROAD TOUR: IL FORMAT TELEVISIVO IN ONDA IN AUTUNNO

SICILY ON THE ROAD TOUR: IL FORMAT TELEVISIVO IN ONDA IN AUTUNNO

Da una idea di un viaggio “alternativo” in Sicilia, alla ricerca di luoghi, cose e persone che hanno significato qualcosa per la nostra terra, nasce un format televisivo che andrà in onda in autunno, ospitato da alcune emittenti regionali.DSCN0657
Un viaggio di dieci giorni svolto lo scorso maggio, sotto i vigili occhi delle telecamere della troupe televisiva, per scoprire i luoghi turistici e commerciali e le zone, altrettanto belle e fascinose, meno battute dal turismo di massa.
Una “formula” che ha unito la passione motociclistica ad un nuovo modo di fare turismo.
Il connubio tra moto e percorso, fra motociclista e turista, si è mantenuto in costante equilibrio nel corso dell’intera esperienza, ponendosi come obbiettivo principale la riscoperta, ed in alcuni casi la vera e propria scoperta, dei più bei luoghi che costituiscono la verità del territorio siciliano.
Un percorso ben articolato al fine di sottolineare tradizioni, peculiarità e caratteristiche identificative dei luoghi: Cefalù (Pa), che oltre alle note bellezze, è residenza del  calzolaio Ciccio,fra i più famosi al mondo per avere confezionato a mano le scarpe da corsa di piloti di fama mondiale;  Savoca (CT) con il bar della 87enne e carismatica Sig. ra Maria in cui vennero girate molte scene del film il “Padrino”; Roccafiorita (Me), il paese più piccolo della Sicilia; il fascino dell’Etna; il barocco di Noto e Modica; i paesaggi mozzafiato di Tindari e dei Nebrodi.
Istantanee suggestive che, attraverso il racconto dei quattro motociclisti protagonisti del format televisivo, sono arricchite e “colorate” con pillole di storia e folklore. Il format prevede il resoconto del viaggio che scandirà le giornate e sarà un diario itinerante in cui verranno scritte le pagine più emozionanti del tour.
Una guida alla scoperta della Sicilia che trova la sua concretezza espositiva in un programma televisivo “Sicily on the road” che sarà trasmesso nelle principali emittenti regionali nel periodo autunnale.

IMG_6004

Condividi con i tuoi amici

I commenti sono chiusi