CROSS FMI: IL 30 AGOSTO SI CORRERA’ A PALERMO

CROSS FMI:  IL 30 AGOSTO SI CORRERA’ A PALERMO

Il 30 agosto ritorna il Regionale Cross FMI su un nuovo impianto nel palermitano…

una partenza sul crossodromo di Lascari (Archivio BlackMamba)

una partenza sul crossodromo di Lascari (Archivio BlackMamba)

Variazioni di tempi e luoghi nel campionato regionale siciliano cross FMI. La prevista tappa palermitana del 4 ottobre, ospitata sull’impianto di Lascari in provincia di Cefalù, e organizzata dal moto club S1 Racing “salta” ma la volontà del Co.Re. siciliano di mantenere una tappa a Palermo resta, tanto da riuscire a trovare un valido “sostituto” in tempi record, ma, soprattutto, inaspettatamente. Ecco così presentarsi all’appello con puntualità il m.c. Oasi del Motocross  del dinamico Quartuccio, che, ottenuta l’omologa di terza categoria per l’impianto sito tra Aspra e Bagheria, ospiterà  la settima prova del Regionale. Cambio di impianto, ma anche di data, infatti la prova sarà effettuata domenica 30 agosto, invece del previsto  4 ottobre, sia per evitare concomitanze con manifestazioni di caratura internazionale, sia per portare a compimento tutti i campionati delle specialità nei giusti tempi in modo da consentire la tradizionale cerimonia di premiazione della Federmoto regionale entro il 20 di dicembre, prima delle Festività Natalizie. Và segnalata la correttezza dei gestori dell’impianto di Lascari che, in realtà, avrebbero potuto mantenere “viva” la data in quanto in attesa a settembre di parere definitivo, e, auspichiamo, positivo, per l’utilizzo dell’impianto, ma che nel  ragionevole dubbio i un parere negativo, e conseguente annullamento della gara, ha preferito “cedere” la data opzionata pur di garantire allo sport e agli sportivi la necessaria continuità del Campionato. Ci auguriamo che il bell’impianto dell’S1 possa tornare presto ad ospitare manifestazioni regionali.

Condividi con i tuoi amici

2 Risposte a "CROSS FMI: IL 30 AGOSTO SI CORRERA’ A PALERMO"

  1. Francesco Mezzasalma  27 luglio 2009 a 17:53

    Diciamo che neanche Lombardo (intendo il Presidente della Regione Sicilia) ha in testa di far diventare Cefalù capoluogo di provincia ma se ci riuscissi tu credo che ti spetterebbe la fascia di primo cittadino …. almeno potremmo fare una bella gara su quell’arenile che tanto mi piace.

    Secondo me comunque è il caldo estivo …..

    Un saluto e grazie per le anteprime che ci dai

    Francesco Mezzasalma

  2. admin  28 luglio 2009 a 08:07

    Test riuscito, risultato: lettori attenti e competenti. Il che ci fà capire che dovremo essere sempre più coerenti e corretti nel raccontar “di motociclette” su queste pagine… ed in effetti, la calura di questi giorni si fà sentire, e chiediamo scusa ai lettori per il “refuso”…
    Sindaco di Cefalù? Uhm…non mi dispiacerebbe, parliamone :-)

    E visto che Lei in ferie non ci và, a breve la “disturberemo” per tornare su un argomento che ci stà a cuore, ed è passato un pò “sottotono” tra i clubs siciliani…

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.