MUSIC BIKER PARTY A RAGUSA: AD AGOSTO 4 GIORNI DI DIVERTIMENTO!

MUSIC BIKER PARTY A RAGUSA: AD AGOSTO 4 GIORNI DI DIVERTIMENTO!

dopo 3 anni d’assenza dal calendario nazionale… TORNA A GRAN VOCE il MUSIC BIKER PARTY – SICILY ROCK FESTIVAL !

E’ un concorso musicale, prevede la competizione tra bands emergenti, che si avvicenderanno sul palco nei giorni 13, 14, 15, 16 AGOSTO 2009;il programma prevede, oltre all’esibizione dei gruppi emergenti arrivati in finale la partecipazione di alcuni gruppi nazionali nella serata del 16 Agosto 2009.

Riguardo alla location, la rassegna, sin dalla prima edizione, svoltasi nel 2001, viene ospitata all’interno del Parco Extra Urbano di Serra San Bartolo Vittoria-Acate (provincia di Ragusa ) il quale regala una scenografia unica ed inimitabile. Immersi nella vegetazione e nelle distese di carrubbo, piantagioni di olivo, fichi d’india ( ficu palu) zagaree zammarre tutte piantagioni che non trovi nel resto della penisola…vegetazione tipiche proprio di queste parti. I muri a secco, costruiti appunto senza l’ausilio di malta con pietre proveniente dalle vicine cave di Kasmene tagliate con maestria non comune, muri che delimitano chilometri e chilometri di terra e poderi della Sicilia agricola…sin dai tempi antichi.

Quest’anno l’area diverrà, per quattro giorni, un luogo di aggregazione nel quale musica, cultura e spettacolo si fonderanno tra tutti i Bikers provenienti da tutta Italia .

Il primo obiettivo del concorso è quello di valorizzare la musica, intesa come arte di comunicazione e cultura dell’intrattenimento, ma anche di valorizzare la musica come attività professionale vera e propria nel suo aspetto occupazionale e di sbocco lavorativo per chi vuol investire sforzi e capacità in essa.

Il secondo obiettivo è quello di valorizzare il più possibile le risorse artistiche ed architettoniche della provincia di Ragusa, in quest’ottica l’evento è curato nei minimi particolari, soprattutto per quel che concerne i percorsi previsti all’interno del programma durante le escursioni nei gg. 13-14- 15 16 Agosto, prevede infatti dei percorsi culturali al fine di offrire a tutti i partecipanti la conoscenza e la rivalutazione del territorio siciliano come: percorsi LIBERTY nella cittadina di Vittoria, visita al Museo di kamarina, visita al Castello di Donnafugata, percorsi barocco per la cittadina di Ragusa Ibla, visita al museo di arte e mestieri
di Modica, nella cittadina di Noto, valorizzazione dell’arte culinaria nella provincia di Ragusa, tour della litoranea iblea da Scoglitti, Marina di Ragusa, Marina di Modica, Sampietri, Donnalucata, Pozzallo.

Terzo obiettivo ultimo ma non meno importante promuovere il moto-turismo in terra sicula.

oltre 30 gruppi musicali si alterneranno sul palco in 4 gg …sarà presente un chiosco esagonale della  Heineken …con quattro spillatrici …cucina h24 aperta …giri organizzati per i 12 comuni iblei …mare e tanto divertimento !!

PER ULTERIORI INFO:
MOVIMENTO BIKERS: Promotion Motorcycles Sicily dal 1994
DENOMINAZIONE EVENTO: “Grande Festa” – Music Biker Party – Sicily Rock Festival
DATA: 13-14-15-16 AGOSTO 2009
LOCALITA’: VITTORIA (RG)
LUOGO: PARCO EXTRA URBANO SERRA SAN BARTOLO SP KM 4 VITTORIA – ACATE
INFO MUSIC & STANDS: 328.0213428 (U’SICULO)
WEBSITE: http://www.bikerpoint.it   -  http://www.eventsicily.eu

[ad#ad-sense-200x200]

Condividi con i tuoi amici

Scrivi una replica

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.